23.2.10

Canabalt

In futuro parlerò approfonditamente dei brower games, dedicandogli qualche post qui (che vi linkerò sicuramente), intanto sappiate che considero i browser game i Comunisti del mondo videoludico.

Oggi parliamo di un compagno davvero unico: Canabalt.


L'idea alla base del titolo è semplice: siete un uomo in fuga. In una città sotto attacco (alieno? nemico? di metal gear? pensate che la noobina li ha paragonati a dei Big Daddy). Dove state andando? Non lo sapete. Perchè state scappando? Non lo sapete. Sapete solo che, se volete salvarvi, dovete correre correre correre.

Fino a...quanti metri? Nessuno lo sa.

Gameplay incredibilmente semplice ed intuitivo, sistema di controllo...minimo: premete spazio, C o X per saltare gli ostacoli e da un palazzo all'altro. Da notare (ed applaudire) gli sfondi - un grande esempio di paralasse in movimento ed in flash, a 75 frame, non è mica poco...ma tutto il comparto grafico è di primissima fattura. 
Non parliamo della musica, un brano techno stupendo.

Giocatelo. E già che ci siete, condividete i vostri risultati.
Una fuga infinita. E io già la adoro. Ricordatevi che è gratis a questo indirizzo!





PS: Esiste anche una versione per iPhone/iPod Touch. Potete downloadarlo dall'iTunes Store a soli 2,39 €uro. Quindi smettetela con quelle cazzatine touch da sfigati (che ormai non impressionano più nessuno) e compratelo immediatamente.

Nessun commento:

Posta un commento