26.4.10

Lupin vs Detective Conan

Riprendo la programmazione dopo una lunga serie d'eventi che narrerò in futuro solo su queste pagine.

Ma la mia assenza è dovuta soprattutto all'università che, come sapete, io prendo seriamente. (Tossisce con falsa veemenza)
Torniamo alle cose serie: ieri pomeriggio ho visto Lupin vs Detective Conan, in lingua originale subbato.

La storia vede incontrarsi, in un improbabile crossover, il famoso nano-detective ed il leggendario ladro. Il risultato è un lungometraggio riuscito ed apprezzabile, sebbene non dobbiate lasciarvi ingannare dal titolo.

Purtroppo i nippon non conoscono il latino, quindi dovete considerare che il versus c'è solo perché lega bene i due loghi.

Per il resto, la trama gira intorno alla famiglia reale del regno di Vespania ed al mistero della morte della regina e dell'erede al trono durante una battuta di caccia.

L'azione è, fortunatamente, di monkey punchania memoria mentre le sezioni elucubrative sono tipicamente conaniane. Nel complesso un bel mix che mi ha appassionato e che gode di un ottimo crescendo finale. Le musiche mixano ed uniscono i due mondi e si dimostrano di buona qualità, mentre il disegno è una simpatica commistione tra due stili ben diversi.

Si può fare di meglio? Ovviamente ma...volevate davvero che non ci fosse un seguito? Sì perché il dvd/blu-ray della pellicola ha venduto a pazzi in Giappone ed anche qui accadrà lo stesso. Ergo Lupin vs Detective Conan II è una certezza, imho.

Nessun commento:

Posta un commento